SERRAMENTI IN LEGNO

Qualità e stile per ogni esigenza.

Molto più che industriale, molto più che artigianale.

Renova è rivenditore autorizzato di SIDEL.

"Realizziamo serramenti in legno perchè il nostro passato ci ha insegnato a credere nel futuro"

La finestra è ormai diventata un elemento di arredo della nostra casa. Deve dunque soddisfare criteri di prestazioni elevate ed efficienti, deve essere il frutto di ricerca e tecnologia, deve però dare piacere a chi sceglie di installarla nella propria abitazione.
Quale materiale migliore del legno.

Unico elemento in natura in grado di proteggerci dal freddo e dal caldo contemporaneamente. Di isolare le nostre case dai rumori molesti e cosa ancor più apprezzata è il sapersi reinventare con colori e finiture sempre nuove. Il legno è il solo materiale che sa adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto abitativo dal più moderno al più classico.
Con le attuali tecnologie e l’utilizzo di sistemi flessibili, è possibile progettare la propria finestra affinché sia unica. Sempre caratterizzata da un elevato livello estetico e qualitativo e soprattutto che duri nel tempo.

La serie Leader racchiude tutta la qualità e il pregio di un prodotto in vero legno. Una lunga tradizione Sidel che, abbinata alle tecnologie più moderne e all’avanguardia, ha permesso di ottenere un infisso dalle sorprendenti prestazioni tecniche e funzionali. L’attenzione ai dettagli e una selezione accurata dei materiali utilizzati, abbinati ad una lunghissima esperienza e ad una sapiente mano artigianale, rendono la serie Leader adatta ad ogni contesto, rustico, storico o moderno, senza mai trascurare l’isolamento termico ed acustico.

La versione Classic della finestra Leader è studiata per chi ama uno stile classico e raffinato e ha scelto un arredo barocco o modern vintage. I dettagli classici, sia interni che esterni, e l’ampia gamma di laccature e effetti esaltano la bellezza del legno e il pregio dell’intero infisso. Un prodotto classico che si fa moderno nelle prestazioni in termini di isolamento.

Tecnologia e design: questa è Living. La finestra studiata per ridurre la dispersione di calore e contribuire alla riduzione dei consumi energetici. Agli elevati standard tecnici, corrisponde un’alta qualità della materia prima e un aspetto contemporaneo da perso­nalizzare con una vasta gamma di colorazioni e accessori, per un comfort abitativo totale.

Leader - particolarità

PERSONALIZZAZIONI

E' possibile arricchire la finestra LEADER con una serie di accessori e soluzioni come:

  1. Gocciolatoio esterno in tutto legno

  2. Vetri ad alte prestazioni acustiche

  3. Ferramenta a scomparsa

  4. Ferramenta di sicurezza multipunto

CERTIFICAZIONI

  1. Permeabilità all'aria: CLASSE 4

  2. Prove meccaniche: CONFORME

  3. Tenuta all'acqua: CLASSE E750

  4. Isolamento acustico: 36dB

  5. Resistenza al vento: CLASSE C4

  6. Isolamento termico: 1.2 W/MQK

FINESTRA LEADER IN ACCOYA Accoya®

E' una nuova eccezionale varietà di legname con prestazioni che lo rendono ideale per le applicazioni esterne. Questo legno dalle elevate prestazioni viene prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, non è tossico ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una durabilità in grado di superare quelle dei migliori legni duri.

  1. Prodotto a risparmio energetico.

  2. Garanzia 25 anni

  3. Perfetto per esterno

 

Classic - particolarità

PERSONALIZZAZIONI

E' possibile arricchire la finestra CLASSIC con una serie di accessori e soluzioni come:

  1. Gocciolatoio esterno in tutto legno

  2. Vetri ad alte prestazioni acustiche e termiche

  3. Montantino centrale riportato

  4. Ferramenta di sicurezza multipunto

CERTIFICAZIONI

  1. Permeabilità all'aria: CLASSE 4

  2. Prove meccaniche: CONFORME

  3. Tenuta all'acqua: CLASSE E750

  4. Isolamento acustico: 36dB

  5. Resistenza al vento: CLASSE C4

  6. Isolamento termico: 1.2 W/MQK

 

Living - particolarità

PERSONALIZZAZIONI

E' possibile arricchire la finestra LIVING con una serie di accessori e soluzioni come:

  1. Gocciolatoio esterno in tutto legno

  2. Triplo vetro ad alte prestazioni

  3. Doppia canalina termica con gas argon

  4. Montantino centrale ridotto

  5. Ferramenta anta-ribalta

  6. Trattamento tricoat

  7. Fermavetro squadrato

CERTIFICAZIONI

  1. Permeabilità all'aria: CLASSE 4

  2. Prove meccaniche: CONFORME

  3. Tenuta all'acqua: CLASSE E1800

  4. Isolamento acustico: 39 dB

  5. Resistenza al vento: CLASSE C5

  6. Isolamento termico: 0.9 W/MQK

SICUREZZA

  • Anti-effrazione CR2

 

LEGNO E FINITURE

Ogni colore è stato scelto per esaltare la bellezza naturale del legno su cui è realizzato

Una vasta scelta per il legno e finiture per andare incontro ai gusti di tutti e poter facilmente abbinare le finestre ai pavimenti, all’ambiente circostante e all’arredamento sia esso classico che contemporaneo.

Altro

SERRAMENTI IN PVC

Il PVC è un materiale estremamente versatile, economico e di lunga durata, a maggior ragione se associato ad un opportuno vetro termico, si riesce a ridurre la dispersione di calore, ad isolare termicamente gli ambienti, ad evitare la formazione di condensa sui serramenti e, in generale, ad abbattere i costi delle bollette del riscaldamento.

Renova è rivenditore autorizzato di SALLUSTIO.

DYNAMIC 70

È un infisso di ultima generazione, dalle linee arrotondate e dalle prestazioni tecniche eccellenti. PVC Dynamic 70 è realizzato con l'impiego di profili in PVC da 70 millimetri.

I serramenti in PVC Dynamic 70 sono realizzati con un sistema di profilati a doppia guarnizione di battuta con profondità di 70 mm che nella versione base prevede una struttura a 5 camere. L'anima del profilo in PVC rappresentata da un profilo in acciaio di spessore compreso tra 1,5 e 2 mm: garanzia di robustezza e rigidezza della struttura. Il profilo del telaio da 70 millimetri può essere scelto in una gamma di 3 applicazioni perimetrali a seconda dell'esigenza del cantiere: telaio a 'L', telaio con aletta di battuta da 35 o 60 mm piana rifilabile a qualunque quota.

I serramenti sono garantiti per DIECI ANNI per quel che riguarda:

  1. Esatta conformazione dimensionale dei profilati in PVC secondo la norma RAL

  2. Stabilità dimensionale nell'ambito delle dimensioni ammesse

  3. Qualità costante del materiale certificato secondo le direttive RAL

  4. Resistenza all'invecchiamento artificiale secondo le norme RAL

  5. Resistenza alla luce secondo le norme RAL

  6. Resistenza agli agenti atmosferici secondo le norme RAL

CARATTERISTICHE

Prestazioni:

  1. Resistenza al vento

  2. Permeabilità all'aria

  3. Tenuta all'acqua

  4. Trasmittanza termica 

  5. Classe C5

  6. Classe 4

  7. Classe E1050

  8. UF = 1,3w/(m2k)

TOP 76

È un infisso in PVC caratterizzato da un telaio di 76 mm, sinonimo di resistenza e durabilità nel tempo. un infisso in PVC caratterizzato da un telaio di 76 mm, sinonimo di resistenza e durabilità nel tempo.

Top 76 appartiene alla serie Kömmerling 76 MD Advanced. Serramenti realizzati con un sistema di profilati a tripla guarnizione di battuta con profondità di 76 mm, che nella versione base prevede una struttura a 6 camere. 

Il sistema prevede l’utilizzo della ferramenta a nastro perimetrale tipo Maico Multimatic. L’anta principale presenta da un minimo di 5 nottolini di serraggio (finestra) ad un massimo di 8 - 9 (portefinestre). Il serraggio dell’anta secondaria, anch’essa del tipo multipunto, è garantito dall’utilizzo dell’asta a leva con catenaccio inferiore e superiore più dei rostri aggiuntivi posizionati nei pressi delle cerniere. Le cerniere hanno una portata di 100 kg per anta, vetro incluso, sono registrabili di ± 3 mm in larghezza e altezza e sono disponibili nelle colorazioni: argento (RAL9022), bianco (RAL9016), avorio (RAL9001), nero, bronzo, ottone (gold-look).

CARATTERISTICHE

Prestazioni:

  1. Resistenza al vento

  2. Permeabilità all'aria

  3. Tenuta all'acqua

  4. Trasmittanza termica 

  5. Classe C3

  6. Classe 4

  7. Classe 9A

  8. UF = 1,1w/(m2k)

LIGHT 76

È un moderno serramento in alluminio caratterizzato dall’impiego di profili in PVC a tripla guarnizione di battuta con profondità di 76 mm. Prevede una struttura a 6 camere nella versione base.

Light 76 monta il vetro doppio a canalina unica. Il serramento è disponibile in tre diverse tipologie di telaio adatte a ogni esigenza: L, Z35, Z60. Light 76 si caratterizza per l’anta ridotta che permette di avere un nodo centrale di 112 mm, quindi un recupero della luce del 20% in più rispetto a un normale infisso e una vista panoramica non disturbata dalle proprietà meccaniche del serramento. L’alto isolamento dei profili in PVC, in combinazione con il vetro isolante, impedisce la formazione della condensa sui serramenti. Resistente e termico secondo le norme UNI EN 12207, UNI EN 12208, UNI EN 12210.

CARATTERISTICHE

Prestazioni:

  1. Resistenza al vento

  2. Permeabilità all'aria

  3. Tenuta all'acqua

  4. Trasmittanza termica 

  5. Classe C3

  6. Classe 4

  7. Classe 9A

  8. UF = 1,1w/(m2k)

INCENTIVI STATALI

-50%

Questi tre modelli rientrano nel piano degli incentivi statali grazie ai quali puoi recuperare il 50% della spesa totale.

ARCHIMANIA

Perché

Dove

Note Legali

 

 

CONTATTI

via Provinciale, 11 - SS 525

24040 Lallio (Bergamo)

 

info@archimania.net

Tel:  035 303114
 

FOLLOW US
  • Instagram
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square

CCIAA BG N. 331364

P.I.V.A:02889340168

©  2019

Archimania srl