Dalla A alla Z
Il nome assegnato a questo progetto non è casuale.
I clienti hanno acquistato una villetta degli anni '60 situata in una zona tranquilla, immersa nel verde e prettamente residenziale a pochi chilometri da Bergamo. La loro richiesta prevedeva una ristrutturazione completa sia dell'interno sia dell'esterno applicando gli interventi messi a disposizione dal Superbonus 110%.
Il lavoro ha previsto il salto di otto classi energetiche passando da una classe F ad una classe A4. Gli impianti elettrici ed idraulici sono stati rinnovati completamente, il tetto è stato ricostruito e i serramenti sono stati cambiati. Grazie all'applicazione di finiture moderne la villetta è stata trasformata completamente.
Il risultato finale presenta un immobile fresco e giovane con un ampio open space contraddistinto da grandi vetrate che affacciano sul giardino.
L'ingresso è stato trasformato in uno spazio altamente decorativo che permette di accedere a quattro ambienti diversi grazie alle porte raso muro. Sulle due pareti è stata applicata una carta da parati che interviene sul progetto in maniera impattante creando un effetto "wow".