top of page

Abitare in
armonia.

Nel cuore di una tranquilla via cittadina, sorge un appartamento che ha vissuto una trasformazione senza precedenti. L'obiettivo? Trasformare un vecchio spazio in una dimora moderna e funzionale, con un'attenzione particolare al comfort e al design. 

La ristrutturazione ha coinvolto l'intera metratura; dall'architettura agli arredi, con risultati sbalorditivi. Uno degli elementi che più spiccano in questo progetto è l'ampliamento della zona giorno nell'area in cui, prima, sorgeva il terrazzo. Questo tipo di intervento ha permesso di dedicare un'area esclusiva alla cucina, con affaccio sulla zona giorno e sul nuovo terrazzo. La facciata ha rinnovato l'aspetto grazie a questa trasformazione. 

L'appartamento ha subito notevoli variazioni; l'aumento di volume per gli spazi dedicati alla convivalità, la creazione di un secondo bagno e l'impegno di ricavare zone contenitive e funzionali nel disimpegno. Gli impianti stati rinnovati totalmente. La palette di colori selezionata veste la casa con un parquet finitura rovere scuro, il resto vede nel bianco, nel nero e nelle loro varie sfumature i toni predominanti, con una particolare attenzione nel riproporre la stessa finitura del pavimento in qualche elemento d'arredo. 

Tutti gli ambienti dialogano tra loro grazie alla selezione di colori che, rigorosamente, sono stati inseriti e trovati e riproposti in ogni stanza, servendoci di diverse aziende d'arredamento. 

Questa dimora è stata radicalmente trasformata in un vero e proprio gioiello, un testimone tangibile di come una ristrutturazione intelligente possa rivoluzionare radicalmente lo stile di vita e il benessere degli abitanti. 

IMG_1837.jpeg
IMG_1832.jpeg
IMG_1805.jpeg
IMG_1822.jpeg
IMG_1835.jpeg
IMG_1818.jpeg
IMG_1844.jpeg
IMG_1851.jpeg
IMG_1850.jpeg
IMG_1833.jpeg
IMG_1817.jpeg
IMG_1816.jpeg
bottom of page